Servizi
MBHC Hotel Consulting
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
La nascita della MBHC è avvenuta per sfatare la visione collettiva delle consulenze solo come supporto teorico alle necessità aziendali. L’esperienza pratica del nostro team garantisce ai nostri Clienti la certezza che i servizi resi offrano un supporto concreto e le miglior soluzioni operative per la corretta gestione di tutte le vicissitudini quotidiane.
Da sempre ci sono aree nella gestione delle aziende turistiche che rischiano di essere in perdita o in pareggio e questo perché si tende a non prendere in considerazione soluzioni creative, anche se concrete, capaci di portare notevoli miglioramenti economici.
La MBHC mette a Vostra disposizione una serie di analisi e strumenti che, attraverso una giusta valutazione, permetteranno il miglioramento delle performances di questi dipartimenti conducendo la Vostra Azienda al profitto che merita.
Process
Management
- Analisi gestionale ed identificazione del processo aziendale “as-is”
- Individuazione degli attori coinvolti (ad esempio fornitori, dipendenti, clienti)
- Screening dello scambio di comunicazione tra gli attori
Business Plan &
Piani di fattibilità
- Overview del progetto e obiettivi
- Punti forza e debolezza - SWOT
- Source markets – Mercati di origine della potenziale clientela
- Analisi della concorrenza
Analisi & controllo
di gestione
- Due diligence amministrativa
- Analisi indicatori chiave di prestazione (ICP o KPI’s)
- Valutazione economica ed organizzativa del personale
- Controllo qualità erogata (Mistery guest)
- Analisi forniture ed acquisti
Riorganizzazione
aziendale
- Turnaround (cambio organizzazione totale)
- Rebranding
- Affiliazioni commerciali
- Riposizionamento commerciale
- Risanamento reparti F&B
Formazione
operativa
- Sviluppo commerciale e nuovo posizionamento
- Progettazione di un sito web responsive
- Ottimizzazione del posizionamento nei motori di ricerca (SEO)
- Social Media Marketing
Resilienza
gestionale
- Procedure sicurezza interne e prevenzione e controllo diffusione infezioni
- Consolidamento e sviluppo del mercato
- Nuovo piano organizzativo interno
- Prevenzione dei pericoli e adattamento al cambiamento